.

Mazzola: "Positivo il ritorno di Moratti. Ma Thohir..."

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Tuttosport

Torna a parlare Sandrino Mazzola e lo fa a Tuttosport. "Un ritorno di Moratti sarebbe una cosa bella, decisamente positiva, perché Moratti è l'Inter. Io lo conosco da quando era un ragazzino che veniva negli spogliatoi e so quanto è innamorato della squadra. Lui e la sua famiglia hanno fatto la storia dell'Inter e per questo sarebbe un bene riaverli nel club, anche per portare ancora un po' di italianità nella dirigenza", dice l'ex capitano nerazzurro. 
 
Moratti farebbe bene a rientrare anche se il suo ruolo fosse meno decisivo che in passato? 
"Dipende. Se fosse un ruolo di mera rappresentanza, glielo sconsiglierei perché non ne vale la pena. Perché lui, se rientra, deve potere avere peso nelle decisioni. Anche se, conoscendolo - e io lo conosco bene -, mi viene da pensare che lui ama talmente tanto l'Inter che forse potrebbe essere convinto a un rientro accettando qualunque ruolo. Se il rapporto instaurato con la società cinese è tale per cui il suo parere conta, allora farebbe bene a tornare, sennò gli direi di no". 
 
In quale modo, secondo lei, un ritorno di Moratti gioverebbe all'Inter? 
"Darebbe un'ulteriore spinta. Le nuove figure che sono arrivate ora mi sembrano molto valide, persone che capiscono di calcio, ma Moratti, che ha fatto la storia del club, è una figura importante che sicuramente si dovrebbe tenere al proprio fianco per avere consigli. E poi, bisogna tenere in conto che proprio perché lui ha vinto quello che ha vinto, la sua figura ha un peso. Se parlasse lui con i giocatori, parlerebbe una persona che con l'Inter ha vinto tutto e ha fatto la storia, sicuramente ascolterebbero e metterebbero in pratica i suoi consigli". 
 
A suo parere, c'è qualcosa che Thohir avrebbe potuto fare meglio per non apparire in errore agli occhi della gente? 
"Io non credo abbia sbagliato. Dico che Thohir è stato un presidente che ha sempre e comunque cercato di fare bene in anni che non sono stati semplici per la società. Quindi va ringraziato per quanto fatto. Per me, resta una figura positiva per quanto ha fatto per l'Inter". 
 
 


Altre notizie