.

Mazzone, parole di fuoco contro Balotelli

di Fabio Costantino
Fonte: Calciomercato.it

A Carletto Mazzone, ex allenatore della Roma e cuore giallorosso, è andato di traverso il comportamento di Balotelli durante il posticipo contro l’Inter: “Questo ragazzo deve darsi una regolata, non è il padrone del mondo. È necessario che qualcuno gli dica che deve rispettare le regole che esistono nel mondo del calcio. Se fosse stato un mio giocatore a fine partita lo avrei rimproverato duramente. Qualcuno deve intervenire, non è la prima volta che Balotelli ha certi atteggiamenti. Ha sbagliato anche con Cristiano Ronaldo. Non è il padrone del calcio mondiale, è un giovane che ha grandi qualità, ma deve capire che essere bravi calcisticamente non vuol dire mortificare e umiliare gli avversari. A me la sua slealtà ha dato fastidio”.

Mazzone parla anche del discusso rigore assegnato all’Inter: “Gli errori arbitrali hanno penalizzato la Roma, che meritava di vincere perché ha giocato bene e si è dimostrata superiore all’avversario. Poi, un rigore è un episodio che fa parte del gioco. Ma bisogna rimanere sereni e non pensare alla premeditazione, credo alla buona fede di Rizzoli, lo conosco personalmente ed è una persona per bene. Fermo restando che il rigore non c’era, se un arbitro volesse penalizzare una squadra avrebbe tanti altri modi per farlo.

Un’ultima frase Mazzone la dedica alla Champions League, in attesa del ritorno degli ottavi di finale: “Penso che tra le tre la Roma sia quella che ha maggiori chance di qualificazione, alla luce della prestazione contro l’Inter. Nerazzurri e Juventus potrebbero avere maggiori difficoltà, sia per i loro avversari, sia per il loro stato di forma”.
 


Altre notizie