.

Medel, oggi la decisione: artroscopia o terapia conservativa. Tempi incerti

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Un mese di stop. O poco meno o poco più. Mancano ancora certezze sui tempi di recupero di Gary Medel dopo la lesione al menisco laterale del ginocchio destro causata da uno scontro con De Sciglio nel derby di domenica. Servirà capire il tipo di trattamento da utilizzare: terapia conservativa o intervento. "Questa mattina il giocatore e lo staff medico dell’Inter si ritroveranno e si confronteranno ma la strada intrapresa è quella dell’operazione in artroscopia - assicura invece la Gazzetta dello Sport -. La soluzione più drastica è quella che permetterà di risolvere completamente la lesione al compartimento esterno del menisco del ginocchio destro e allo stesso tempo quella che priverà l’Inter del cileno per più tempo. Dopo l’intervento - da effettuare appena possibile - Medel sarà atteso dalla riabilitazione e dal lavoro di re-inserimento in gruppo che lo porteranno a tornare a disposizione alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia". 

Questo quanto sussurra la rosea. Ma anche qui è avventato stabilire con certezza una data del rientro. La Gazzetta prevede Medel in campo con l'Udinese l'8 gennaio, ma ricordate Storari e il suo recupero lampo sempre dopo l'operazione al menisco? Il portiere tornò proprio contro l'Inter dopo nemmeno 20 giorni dall'intervento all'articolazione. Per cui, piedi di piombo.

"Ora Pioli dovrà studiare le soluzioni tattiche adeguate. Joao Mario, Kondogbia e Brozovic sono i favoriti a ricoprire la zona centrale del centrocampo in questo periodo, ma non è da scartare l’utilizzo di Felipe Melo, il giocatore che più ricorda Medel come caratteristiche", avverte il quotidiano milanese.


Altre notizie