Mendieta: "La Lazio può vincere lo scudetto. Arthur? Potrebbe fare bene in Italia"
Fonte: TMW
Intervistato da Tuttomercatoweb.com, l'ex laziale Gaizka Mendieta ha parlato della corsa scudetto in Serie A.
Crede che i biancocelesti possano vincere lo Scudetto?
"Sì, penso che la Lazio possa farcela. Fino alla lunga sosta la Lazio aveva fatto una stagione spettacolare, mostrando di avere una rosa di alto livello. Competere con la Juventus non sarà facile, ma l'entusiasmo, l'ottima condizione fisica e la grande voglia della squadra di Inzaghi potranno essere determinanti".
Uno dei trascinatori della Lazio che sogna in grande è proprio lo spagnolo Luis Alberto.
"Luis Alberto ha fatto un'altra annata incredibile. Si è adattato davvero bene al calcio italiano e anche in questa stagione ha aiutato la Lazio a essere dove si trova ora. Potrà giocare un ruolo determinante anche in questo finale di stagione".
Chiosa sul tanto chiacchierato Arthur (obiettivo della Juventus): da ex Barcellona, che idea ha di questo centrocampista e come lo vedrebbe in Serie A?
"Penso che Arthur sia adatto anche al calcio italiano, parliamo di un grandissimo centrocampista. In Spagna lo paragonano non a caso a Xavi per il modo in cui tocca la palla e legge il gioco, potrebbe fare bene in Italia. Personalmente, però, spero che rimanga al Barça e quindi nella Liga. Arthur mi piace molto".