Mercato, tutto sui cinque fronti caldi
Tante operazioni calde, in entrata e in uscita. Il mercato dell'Inter vive fasi importanti in queste ore anche perché legato alla settimana bollente delle comproprietà. In questo momento, gli affari caldi sono diversi:
MATIAS SILVESTRE - Questo il nome decisamente più avviato in entrata, in questo momento. L'incontro atteso per oggi tra Inter e Palermo c'è stato nel tardo pomeriggio, protagonista in prima persona anche il presidente Zamparini. Silvestre è più vicino alla società nerazzurra, che sta stringendo per bruciare la concorrenza che aumenta in queste ore. La trattativa per 9-10 milioni si può chiudere, si lavora all'inserimento delle contropartite.
EMILIANO VIVIANO - Non sarà una contropartita dell'operazione Silvestre, Emiliano Viviano. Il portiere resta in comproprietà tra Inter e Palermo che stanno valutando come gestire la situazione: possibile anche un rinnovo della comproprietà per un altro anno e che poi Viviano venga girato in prestito alla Fiorentina dalla società rosanero. Sono in corso le valutazioni.
MATTIA DESTRO - Sta succedendo davvero di tutto per il futuro di Destro. Ieri sera, Genoa e Siena avevano raggiunto un principio d'accordo per valutare 7 milioni la metà dell'attaccante, con inserimento di contropartite e poco più di 1 milione cash. Poi c'è stata la sterzata del Siena, a sorpresa, in mattinata: più soldi o non se ne fa nulla. Il Genoa è rimasto sorpreso, non ha gradito e sta lavorando per rimettere a posto le cose. Domani, incontro con l'Inter: se ne parlerà approfonditamente, ma per Destro ci sono anche Roma e (più defilata) Juventus.
JURAJ KUCKA - Il summit con il Genoa di domani sarà verosimilmente quello decisivo. L'Inter vuole girare la sua metà di Kucka al Genoa per arrivare a chiudere gli accordi per Destro e Longo, un incontro importantissimo tra le parti. Ma il fronte è caldo e Kucka può essere una pedina molto preziosa nell'ambito di questa operazione.
LUC CASTAIGNOS - Chiusura su un elemento in uscita, Castaignos. L'attaccante olandese ha salutato con un po' di tristezza e qualche rimpianto, l'Inter non ha voluto cederlo in Italia e ora è pronta a fare cassa con la sua cessione. Il West Ham si sta muovendo seriamente, ma non è l'unico club di Premier che ha sondato il terreno. Emissari ci hanno lavorato già oggi in sede all'Inter. Le valigie sono pronte, la destinazione sarà presto nota...