Messi lascia il Barcellona in lacrime: "Non mi sarei mai aspettato questo momento"
di Niccolò Anfosso
Cambierà la vita di Messi, inevitabilmente, per la prima volta lontano da Barcellona:"Sono bloccato, ancora non riesco a credere di dover lasciare questo club e questa città, cambiando completamente vita. Ho vissuto 16 anni in prima squadra, per me sarà sempre la stessa cosa. Ora devo riniziare da zero e ripartire, sarà un cambiamento duro per me ma soprattutto per la mia famiglia. So però che ci adatteremo".
Il sentimento prevalente è quello della tristezza: "Lascio il club che amo. Non mi sarei mai aspettato questo momento oggi, perché non ho mai mentito e ho detto sempre la verità. L'anno scorso volevo andarmene, questo no. Per questo motivo sono triste e farei di tutto per questa gente, vorrei ricevere l'omaggio dei tifosi al Camp Nou".
Gli obiettivi del futuro non cambiano, a prescindere da quale sarà la prossima destinazione del fuoriclasse argentino, perché vincere è nel dna dei campioni: "Voglio continuare a competere ad alti livelli e conquistare trofei. Ho visto Dani Alves vincere la medaglia olimpica col Brasile e voglio seguire i suoi passi. La mia intenzione era restare, non è potuto accadere e adesso devo cercare una nuova strada. Psg? C'è stata una chiacchierata ma niente di definitivo, assolutamente".
Altre notizie
Sabato 14 dicembre