Mezzano: "Rocchi è l'usato sicuro. E per il mercato..."
Raggiunto dai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, l'ex difensore nerazzurro Luca Mezzano ha fatto il punto sul mercato dell'Inter, soffermandosi sul possibile arrivo di Tommaso Rocchi in attacco.
Che Inter è stata in questa prima parte di campionato?
"Inter da lavori in corso. Non ha trovato l'assetto definitivo e gli manca ancora qualcosa. Proprio per questo stanno riprogettando per un futuro importante, da vera antagonista della Juve".
I nerazzurri sono arrivati alla pausa con un po' di affanno. Nel mercato di gennaio si parla di un regista e di un vice-Milito...
"Un attaccante che possa fare il vice Milito è indispensabile, così come un centrocampista d'ordine. Potrebbero essere due scelte azzeccate ma prima Stramaccioni deve trovare l'assetto di squadra definitivo e poi si va a lavorare sui rinforzi. Nella prima parte del campionato ha cambiato troppo, dalla difesa a 4 a quella a tre uomini, poi a cinque. Con e senza trequartista. L'Inter deve ancora capire come giocare in modo definitivo e in base a questo trovare anche dei rinforzi sul mercato".
Si è parlato anche di Tommaso Rocchi come attaccante di riserva...
"Un giocatore che non è più giovanissimo ma ha grande esperienza in serie A e in Europa. E' da tanti anni in una piazza calda come quella della Lazio dove le pressioni sono all'ordine del giorno. Può essere un usato sicuro, ciò che l'Inter cerca in questa fase della stagione. Se invece si vuole un attaccante di prospettiva di certo il nome giusto non è il suo".