Milan certo di avere in pugno Kondogbia. Poi alle 15...
Grande delusione in casa Milan per la sconfitta nel derby di mercato contro l'Inter nell'affare Kondogbia. Un sorpasso inatteso, dopo che Galliani in missione a Montecarlo aveva quasi la certezza di ingaggiare il centrocampista. Ne parla Gianluca Di Marzio dal suo sito: "Un rimpianto che lascia l’amaro in bocca. Perché il Milan per Geoffrey Kondogbia ci credeva per davvero. Anzi, era quasi convinto di averlo in pugno. Tanto che questa mattina con il Monaco c’erano già state le firme sui contratti: 40 milioni di euro pagabili in due rate, questo l’accordo totale tra i due club. Con Kondogbia era tutto già fatto, intesa raggiunta e Galliani e Nelio Lucasche avevano in programma per questa sera il ritorno a Montecarlo per poi lunedì essere di ritorno a Milano in compagnia del giocatore.
Intorno alle 15, però, la svolta dell’affare: il padre del giocatore trova l’accordo con l’Inter, che per ufficializzare il giocatore dovrà versare al Monaco la stessa somma pattuita con il Milan: 40 milioni di euro senza bonus. Da Kondogbia a Jackson Martinez, altra nota dolente per il popolo rossonero.In casa Milan infatti aumenta il pessimismo intorno all’attaccante colombiano, chesecondo le ultime indiscrezioni starebbe facendo forti pressioni verso l’Atletico Madrid".
La situazione al momento è questa: il Milan ed il Porto hanno accordo per il cartellino (35 milioni con pagamento pluriennale) e anche con l’agente del calciatore. Ma dopo l’addio di Tevez (ancora lui) dalla Juventus e l’arrivo in bianconero di Mandzukic, l’Atletico inizia a pensare a Jackson Martinez. Il giocatore, anche per via di un ingaggio più alto, sembra attratto sempre più dalla possibilità: situazione che potrebbe chiudersi a breve, anche perché i contatti tra le parti sono sempre più insistenti. E per il Milan si tratterebbe dell’ennesima delusione di un sabato da dimenticare.