.

Milan, Ibrahimovic: "Tutti parlano di noi perché siamo i più grandi. Vi spiego come abbiamo vinto lo scudetto nel 2022"

di Egle Patanè

Lunghissima intervista di Zlatan Ibrahimovic per GQ Italia durante la quale l'ex calciatore, oggi dirigente del Milan e di Red Bird, ha ampiamente parlato della sua esperienza in rossonero come dirigente e della mentalità che ha trasmesso al club di Via Aldo Rossi che un mese fa ha soffiato all'Inter il primo trofeo stagionale, sul quale Zlatan ritorna come torna a parlare dello scudetto vinto nel 2022. "Siamo un club di calcio. E nel calcio, i risultati contano - premette -. Perché io dico sempre così: 'Il Milan non gioca per vincere una partita. Non gioca per vincere trofei. Il Milan scrive la storia'".

Sulla mentalità vincente:
"Sai come abbiamo vinto l’ultimo scudetto, quando giocavo? Con la mentalità. Perché con la giusta motivazione, con la giusta mentalità, un atleta è capace di tutto. Non eravamo la squadra più forte, ma abbiamo vinto perché eravamo più forti mentalmente. È questo che cerco di portare, sempre". 

Sulla Supercoppa:
"Quando abbiamo vinto la Supercoppa a Riyadh, quando eravamo in campo a festeggiare, la prima cosa che ho detto ai miei è stata: 'Quando torniamo, portiamo il trofeo a Casa Milan. Facciamo una foto con tutti. Perché tutti hanno il diritto di vedere questo trofeo, non solo i giocatori'. E quando dico tutti, intendo tutti. Non solo massaggiatori o i fisioterapisti, ma tutto il Milan, tutto il commerciale, proprio tutti. Questa è la cosa più importante. Per questo, il nostro motto è 'Winning Together'". 

Ancora sul suo nuovo impiego al Milan e i valori del club:
"Alla fine, il mio ruolo non conta. Quello che conta è il Milan. Noi vogliamo che il Milan abbia successo. Tutto quello che facciamo qui, lo facciamo per il Milan. Non c’è ego, almeno per me. L’ho detto, non è un one-man show. Preferisco stare nell’ombra, non voglio nemmeno prendermi nessun merito. E quando i media parlano di me non mi tocca. Per 25 anni da calciatore mi hanno attaccato ogni giorno. Perché? Perché ero il migliore. Che parlino bene o male, se parlano di te significa che sei in cima al mondo. E qui è uguale: tutti parlano sempre del Milan. Perché? Perché siamo i più grandi". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Altre notizie
Martedì 30 dicembre