Milanese: "L'Inter punti al podio. Alvarez e Hugo i top"
Intervenuto ai microfoni di calciomercato.com per la consueta rubrica settimanale 'SOLO INTER', l'ex nerazzurro Mauro Milanese, attuale direttore sportivo del Varese, ha parlato del momento dell'Inter e del posticipo di domani contro il Torino: "La mia impressione è estremamente positiva, perchè Mazzarri con gli stessi uomini dell'anno scorso e con qualche accorgimento tattico ha dato un'impronta alla squadra e si vede. E' un allenatore che fa la differenza, è molto bravo e l'Inter ha fatto la scelta giusta puntando su di lui che è il vero valore aggiunto ed era uno dei migliori di quelli liberi sulla piazza. Un giocatore che mi ha stupito? A me è piaciuto molto Campagnaro ma anche Alvarez si sta comportando molto bene, gli altri stanno facendo quello che facevano gli anni scorsi con più spirito di sacrificio, sicurezza, voglia e grinta. Se proprio devo dire un nome dico Campagnaro perchè ha dato sicurezza ad un reparto che l'anno scorso ha subito troppe reti".
Dove può arrivare questa squadra? "Se fossi nella dirigenza dell'Inter - dice Milanese - cercherei di fissare l'obiettivo di arrivare nelle prime tre, tornare in Champions per poi dalla prossima stagione puntare allo scudetto. No illudere i tifosi è la cosa primaria perchè alle cose ci si arriva gradatamente. All'Inter lo sanno e secondo me hanno imboccato la strada giusta. Se l'Inter arriva terza ha fatto più di quanto previsto, perchè la Juventus resta sempre la squadra da battere mentre Roma e Napoli hanno investito molto sul mercato, poi non ci dimentichiamo che ci sono anche Lazio, Milan, Fiorentina. Se quest'anno i nerazzurri non centreranno la Champions non sarà un problema, anche perchè è un anno di ricostruzione, ripeto l'importante è non illudere i tifosi. Quando ci sono dei cambiamenti ci vuole un po' di tempo e ci serve pazienza".
Infine un pronostico sul match di domani sera: "L'Inter è una squadra molto equilibrata nei reparti quest'anno e penso che pian piano anche gli acquisti fatti renderanno di più, qualche giovane crescerà e si può solo migliorare. Il Torino è una buona squadra e sarà un partita aperta a tre risultati ma naturalmente non mi meraviglierei se vincesse l'Inter"