Milano Design Week, prende forma il concept del nuovo pullman dell'Inter
Fonte: inter.it
Si colora sempre di più di nerazzurro la Milano Design Week, che vede FC Internazionale Milano protagonista con l'iniziativa Design for Sport. All'Istituto RM Moda e Design di Milano, in via Felice Casati, all'interno della sede completamente vestita dei colori dell'Inter, si è svolta la prima giornata di contest per i ragazzi impegnati a ideare dei concept per il bus della squadra per la stagione 2019-2020.
Gli studenti di sette dei quattordici istituti cittadini coinvolti - si legge sul sito del club - hanno dato fondo alla propria creatività in una giornata che ha avuto come filo conduttore i colori nerazzurri. Martedì erano stati Javier Zanetti, Samir Handanovic e Francesco Toldo a raccontare ai ragazzi coinvolti i valori, le emozioni e la passione che fanno dell'Inter un club unico al mondo. Una società che ha nella propria filosofia i valori dell'innovazione, dell'internazionalità e che abbraccia in maniera naturale il mondo del design, soprattutto in una settimana particolare come quella che sta vivendo Milano. La prima giornata di lavori ha visto i ragazzi all'opera sui concept del futuro bus nerazzurro. Non solo disegni, ma veri e propri viaggi alla scoperta del mondo nerazzurro, con una profonda connessione con l'innovazione, la tecnologia e con un forte slancio verso il futuro.
Nella giornata di giovedì gli altri sette istituti cittadini coinvolti proporranno i propri lavori, che verranno poi giudicati da una giuria d'eccezione composta dal Vice Presidente Javier Zanetti, dai CEO di FC Internazionale Milano Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, dal Responsabile del progetto Inter Forever Francesco Toldo, dal capitano Samir Handanovic, da Luciano Galimberti, Presidente ADI-Associazione per il Disegno Industriale, e da Pasquale Volpe, College Director RM Istituto Moda e Design. Nel pomeriggio di sabato la premiazione e l'apertura della mostra.
E proprio il presidente ADI Luciano Galimberti ha tirato le fila della giornata di Design con Sport durante uno degli interventi in programma: "Con il design progettiamo le relazioni profonde che gli oggetti hanno con il mercato e con la società". Antonio Calabrò, consigliere delegato e Direttore Fondazione Pirelli, ha poi concluso i lavori di mercoledì con l'intervento "Pirelli e la comunicazione visiva: forma e storia di un patrimonio culturale": una conferenza nella quale sono stati toccati i temi della ricerca, dell'innovazione e dello sviluppo tecnologico che hanno da sempre contraddistinto Pirelli".
VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - PEDRO DE LA VEGA, LA NUOVA PROMESSA ARGENTINA