.

Morales (vice Trapattoni al Bayern): "Eintracht ostico, ma per l'Inter è un vantaggio giocare la prima in trasferta"

di Stefano Bertocchi

Poche ore dopo il sorteggio degli ottavi di Europa League, la redazione di TMW ha contattato Massimo Morales, grande conoscitore del calcio tedesco e vice di Giovanni Trapattoni ai tempi del Bayern Monaco, per avere un parere sull'Eintracht Francoforte, prossimo avversario dell'Inter nella competizione europea: "E' una squadra ostica, solida e ben allenata - spiega Morales - una formazione molto attenta anche alla fase difensiva, è guidata da un tecnico austriaco che ha dato equilibri. In avanti Rebic, Jovic e Haller sono giocatori molto pericolosi e possono far gol in tanti modi. L'Eintracht comunque è più forte in casa che in trasferta ed è dunque un vantaggio per l'Inter giocare la prima là. In trasferta la formazione tedesca perde un po' di spavalderia". 

Che sorteggio è stato insomma?
"Non del tutto favorevole, i nerazzurri non hanno beccato una squadra semplice, l'anno scorso hanno fatto una finale di Coppa di Germania contro il Bayern ed è un gruppo che sta crescendo. Però l'Inter adesso si è ricompattata e allora dico 51-49. Se fosse stata l'Inter di un mese fa avrei detto che era favorito l'Eintracht, ma l'Inter di adesso gioca da squadra. E dovrà, ripeto, fare attenzione ai giocatori offensivi che sono veloci, completi, forti nel gioco aereo".

Chi è il più temibile?
"Haller è più fisico degli altri ma sono tutti pericolosi. Gli slavi sono più rapidi ed estrosi. Vanno alla conclusione in vari modi e sanno sfruttare anche il contropiede".

VIDEO - INTER-RAPID, TROPPO FACILE: PERSINO TRAMONTANA ESULTA "CON TRANQUILLITA'"


Show Player
Altre notizie