Moratti: "Ci sono più richieste che esigenze nostre"
Fonte: Inter.it
Vi abbiamo già riferito delle dichiarazioni più importanti rilasciate da Massimo Moratti a margine dell'evento Inter for Emergency. Ora Inter.it propone l'intera intervista in cui si parla anche di Champions, Supercoppa e Mondiali. Eccola:
Facendosi fotografare con la Coppa è possibile aiutare Emergency nelle sue attività, nella fattispecie nella costruzione di un centro pediatrico a Goma. Sicuramente una bella iniziativa.
"Diciamo che questa Coppa oltre a essere bella è anche buona. Credo che possa essere utile e se è utile è meraviglioso: in questo caso si salvano delle vite attraverso la generosità di Gino Strada, sono cose serie ed è bene partecipare a queste cose".
Presidente, la sta esaltando questo Mondiale e, soprattutto, la sta esaltando Wesley Sneijder grande protagonista?
"Non è male adesso questo Mondiale, comincia a svilupparsi su un piano di grande professionalità, abbastanza tattico: mi sembra che quelli che sono tattici abbiano più successo. Non ci sono delle individualità speciali se non i nostri, che ho visto molto bene, soprattutto Sneijder, e quindi credo che la finale sarà meravigliosa. Già stasera abbiamo una bella partita".
Brasile e Argentina eliminate: così, se non altro, i brasiliani e gli argentini dell'Inter torneranno prima.
"Saranno dispiaciuti, molto dispiaciuti, però si riposeranno un po' di più: molte volte non so se fa meglio essere felici o essere riposati, comunque mi dispiace per loro. Vorrà dire che si riposeranno un po', hanno avuto un anno molto pesante".
È vera l'offerta altissima per Sneijder del Manchester United?
"Credo di sì, ma non so, non ho neanche voluto chiedere troppo per non cadere in tentazione (sorride. ndr)".
E la situazione per Mario Balotelli?
"Non so, vedremo, però mi sembra che si tratti di quei battage pubblicitari che ci sono sempre prima di una campagna acquisti. Per il momento non ho sentito ancora nessuno dei protagonisti, faccio anch'io il lettore di giornali, come fate voi".
Le era mai capitato di dover difendere in questo modo, come quest'anno, i campioni dell'Inter dagli assalti delle altre squadre?
"È una grande soddisfazione sapere che sono così desiderati sul mercato, perché vuol dire che hanno dimostrato di essere molto forti e hanno continuato a dimostrarlo anche al Mondiale, quindi è una conferma che la squadra è forte e buona, poi vedremo cosa succederà, ma la riconoscenza e la simpatia nei confronti di questi giocatori ce l'ho e ce l'avrò sempre".
Come pensa che sarà questo mercato? Per l'Inter sono più le richieste che arrivano...
"In pochi anni questo mercato diventerà molto diverso, quindi bisogna cominciare ad adeguarsi a questa situazione, vedremo cosa succederà. Comunque è vero, c'è più la richiesta che esigenza da parte nostra di giocatori".
A fronte di più richieste potrebbero partire in due giocatori o ci sarà un solo sacrificio?
"Non ho ancora visto una richiesta tale per cui ne debba partire anche uno solo, poi vedremo".
Dall'Inghilterra insistono dicendo che Marco Branca avrebbe chiamato il procuratore di Sneijder per blindare il giocatore?
"Ho già detto che non lo so che cosa è successo con Sneijder, io me lo sto godendo a questi Campionati del Mondo e credo che continuerà a essere così anche per l'Inter l'anno prossimo".
Per Maicon cosa sta succedendo?
"Non lo so, sinceramente siamo ancora sul piano di dialoghi, di procuratori che si muovono: può darsi che restino tutti e andrebbe benissimo".
Chi vince stasera tra Germania e Spagna?
"Io credo che la Germania sia forte, molto forte, comunque saranno due stili a confronto".
Che cosa ne dice dello scontro Sneijder-Forlan di ieri sera, che si ripeterà in agosto per la Supercoppa europea?
"È interessante, sono due grandi giocatori, anche ieri sera Forlan ha dimostrato di avere una grande personalità, sarà interessante ritrovarli in Supercoppa".