Moratti glissa: "Non esiste nessun caso Santon"
Fonte: Inter.it
"Non esiste nessun caso Santon, Mourinho e l'Inter puntano su di lui". Poche parole, quelle di Massimo Moratti, per smontare una situazione che si è creata nelle ultime ore e ha visto il giovane terzino nerazzurro al centro delle polemiche, dopo la prestazione negativa contro il Palermo e l'esclusione dalla lista dei convocati per la trasferta di Livorno. Il presidente vuole evitare che intorno a Santon si creino ulteriori problemi che possano mettere in difficoltà il 19enne prodotto del vivaio giovanile nerazzuro, troppo acerbo per sostenere la pressione mediatica.
"Una bella domenica - ha spiegato il presidente ai giornalisti -. È andata bene, abbiamo giocato bene, con la calma necessaria e la prudenza giusta".
Un buon modo per avvicinarsi alla gara di Champions League contro la Dinamo Kiev.
"Decisamente, mi sembra che abbiano potuto riposare anche un po' di giocatori e questo potrebbe essere adatto, anche psicologicamente, per giocare a Kiev".
Quella attuale è un'Inter dei record...
"Sì, anche qualche anno fa... ".
Ma quest'anno la squadra va ancora più forte...
"Benissimo".
Con una squadra così, la Champions League non preoccupa...
"Speriamo che la squadra possa esprimersi nella stessa maniera in Champions League così come sta facendo in campionato".
Si può già parlare di fuga scudetto?
"Sono tanti punti. Si potrebbe dire di fuga nel senso che, tentando di vincere lo scudetto, è una buona cosa avere già un po' di punti perchè il campionato mette in condizione di correre ancora molto rischi nel suo svolgimento, però è una buona cosa".
Può dirci qualcosa su Davide Santon? Sta attraversando davvero un momento così particolare o si sta esagerando un po'?
"Mi sembra sia molto esagerato dal 'si dice'.... Santon sia e rimanga un giocatore sul quale l'Inter punta per il futuro e Mourinho sta lavorando per forgiarlo, quindi va bene per tutti e due che ci sia questo tipo di rapporto perchè è un rapporto di stima".
C'è un problema-infortuni all'Inter?
"(ndr.: sorride) Speriamo di no... ".