.

Mourinho, col Real quadriennale con 'escape'

di Rocco Filomeno
Fonte: AS.com
La gioia di José Mourinho e Marco Materazzi al fischio finale di Inter - Bayern.

Clamorosa rivelazione del quotidiano sportivo spagnolo AS. Nel contratto fra Mourinho e il Real Madrid ci sarebbe il trucco: alla fine di ogni anno l'impegno delle due parti si può risolvere senza alcun diritto, obbligo e indennizzo economico. La notizia è eclatante e smentisce quanto pubblicamente comunicato dalle parti, ossia che la durata del contratto è di quattro anni, per quella che sarebbe la più lunga scommessa di Florentino Perez nella sua storia di presidente delle merengues.

In sostanza si è di fronte a un "patto di buone intenzioni" tra il club e l’allenatore portoghese, con quest’ultimo pronto a giocarsi le sue chance conoscendo quelle che sono le regole del calcio. Se Mourinho riuscirà a essere per quattro stagioni l’inquilino della panchina madrilena - sarebbe certamente un record 'galattico' - vorrà dire che avrà fatto incetta di vittorie e titoli per la Casa Blanca.
Ma il calcio è imprevedibile, una stagione puoi trionfare e l’altra puoi deludere e di colpo veder cadere nel dimenticatoio i vecchi successi. E magari fra un paio d’anni al portoghese verrà la nostalgia dei colori nerazzurri.


Altre notizie