Mourinho: "Dovremo giocare da squadra"
Non può che partire dall'ennesima esclusione di Balotelli la conferenza pre-Samp di Appiano Gentile, "una scelta meramente tecnica - ha spiegato José Mourinho, che poi ha aggiunto -. Dovremo fare a meno di Ibrahimovic e non sarà facile perché lui ha dato un contributo fantastico ogni volta che ha giocato. Impossibile sostituirlo con un cambio diretto, l'unica alternativa sarà giocare come una squadra vera, compatti e affiatati. Dobbiamo vincere, voglio questi tre punti". Ci sarà però un Adriano ritrovato: "Sta bene - prosegue il tecnico - e ha fatto vedere cose interessanti ultimamente, ma anche lui, come gli altri, deve giocare per il bene della squadra. Se sta facendo progressi è solo merito suo, io non gli ho detto nulla, ha fatto tutto da sé".
Poi torna sulla Samp: "Dovremo stare molto attenti, ancora non sappiamo se Cassano sarà della partita, lui è un giocatore molto importante ma se non ci sarà giocherà comunque un altro grande attaccante, molto probabilmente scenderà in campo la coppia Bellucci-Pazzini".
Infine su Domenech, che ieri aveva dichiarato che, a furia di provocare, nessuno presta più attenzione a quello che dice Mourinho e che con lui si arriva sempre a situazioni comiche. "Ho pianto tanto alla conferenza di Domenech agli Europei - ha detto Mou riferendosi alla sua frase di pensare solo al matrimonio con Estelle -. E' stata una conferenza fantastica, solo un grande allenatore come lui poteva emozionarmi così" ha concluso con una vena evidentemente ironica.