Mourinho: "I tifosi siano orgogliosi di quest'Inter"
Nell'analisi del post-partita fatta ad Inter Channel, José Mourinho spiega: "Sicuramente il mio obiettivo non era quello di tornare a Milano orgoglioso della partita che abbiamo fatto. Volevo tornarci con una vittoria e con la qualificazione - chiarisce subito Mourinho -. Tuttavia, visto il risultato, preferisco uscire dall'Old Trafford con la consapevolezza di aver avuto undici giocatori che hanno fatto di tutto per cambiare il risultato, ma che non hanno avuto fortuna nei momenti decisivi di questa partita".
Mou prosegue parlando ai tifosi nerazzurri: "Mi dispiace per i nostri tifosi, è un peccato perché è un altro anno perso in Europa, però mi piacerebbe che ora tutti, anziché sentirsi frustrati, pensassero a una squadra che stasera ha permesso a tutti gli interisti di esserre orgogliosi e pensare anche a ciò di cui abbiamo ancora bisogno per raggiungere livelli importanti in Europa. La Champions League non si vince in un attimo, non si vince perchè arriva un allenatore nuovo e si pensa che questo potrà fare il miracolo. La Champions si vince con qualcosa in più e di questo qualcosa in più ne parlerò solo con il mio presidente, con la mia società, con Marco Branca e Gabriele Oriali, perchè io non ho dubbi su quello di cui abbiamo bisogno".
"Ora - conclude - dobbiamo pensare al campionato e alla Coppa Italia, anche se non sarà facile arrivare alla finale Però, se questa squadra vincerà lo scudetto, sarà un grande scudetto, conquistato in un campionato molto difficile, ancora più difficile di quello dell'anno passato. La prossima stagione, l'Inter deve ritonare in Champions League da campione d'Italia".