.

Mourinho: "Quando non hai i migliori calciatori la qualità cala"

di Domenico Fabbricini

A fine partita Mourinho appare pensieroso, ma non preoccupato. Durante tutto il match è rimasto in panchina ad analizzare la gara, ha lasciato a Beppe Baresi il compito di richiamare i suoi, per limitarsi a sorridere per qualche ingenuità dei nerazzurri o da parte degli avversari. E proprio dalle ingenuità Mourinho parte per analizzare i 90 minuti di Marassi ai microfoni di Rai Sport: "Abbiamo preso un gol ridicolo, ci siamo fatti mettere in difficoltà su calci piazzati sui quali dovremmo essere preparati in virtù di tante prove in allenamento, e siamo andati sul 3-0 con un'altra rete evitabile. E sotto di tre reti diventa difficile recuperare, magari è possibile quando in squadra hai i tuoi uomini migliori, ma quando devi fare a meno dei calciatori di magior qualità la differenza si vede. Purtroppo non è umanamente possibile far giocare tutti in tutte le partite e non sempre la squadra può avere un'alta qualità. Chissà cosa direte voi giornalisti all'indomani di questa sconfitta, visto che andate sempre ad analizzare questo o quel calciatore che faccio giocare".
Sul banco degli imputati Rivas, autore di almeno due errori decisivi: "Io credo che un calciatore che gioca poco debba utilizzare le occasioni che gli vengono concesse soprattutto per il proprio bene e per mettersi in mostra. Rivas ha commesso degli errori ed è stato sostituito, ma non mi sembra giusto addossare a lui tutte le colpe, si vince e si perde tutti insieme. Tra l'altro è stato male, lo sa lui, lo so io e lo sa tutto lo staff. Ora ci aspetta una partita difficile al ritorno a Milano, ma nel calcio niente è impossibile".
Infine, interrogato sul deferiment che domani scatterà da parte della Procura Federale, Mourinho ha preferito non commentare ed è andato via.


Altre notizie