Mourinho: "Una gara di grande qualità"
Fonte: Inter.it
Josè Mourinho commenta con soddisfazione la partita vinta a Genova: “La mia squadra ha fatto una grande partita. Non parlo della moviola che piace tanto in Italia, la lascio a voi, parlo solo della mia squadra - dice il tecnico dell'Inter -. Nel match contro la Sampdoria abbiamo commesso errori individuali, oggi abbiamo giocato una gara di qualità. Tutti sono rimasti molto concentrati, soprattutto quando abbiamo perso per infortunio i due difensori centrali. Non ho potuto gestire i cambi come avrei voluto, oltretutto contro un avversario molto difficile da affrontare. Il Genoa non aveva mai perso in casa, un motivo in più per fare i complimenti ai miei giocatori. Genoa e Fiorentina giocano un gran calcio, mi auguro che una delle due riesca ad arrivare quarta e a qualificarsi per la Champions League".
Mourinho spiega nello specifico l'andamento della partita dal suo punto di vista: "Dopo aver perso Materazzi e Burdisso, la squadra ha dovuto giocare con una doppia concentrazione perché nei restanti 75 minuti avrei potuto effettuare un solo cambio, nonostante sia Ibrahimovic che Figo avrebbero avuto bisogno di giocare per meno tempo. La gestione della partita non è stata facile anche perche non era facile contenere il Genoa".
Infine, Mourinho si leva un piccolo sassolino dalla scarpa con una battuta: "Sicuramente, c'è qualcuno che aveva preparato delle bottiglie di champagne per la nostra sconfittae dovrà rimetterle nel frigorifero. Ma vedrete che le tireranno nnuovamente fuori per la gara contro la Fiorentina...".