Moviola - Giannoccaro, bene su rigore e espulsione
Buona prova dell'arbitro Antonio Danilo Giannoccaro in Inter-Fiorentina, posticipo della sesta giornata di campionato. Il fischietto pugliese ha diretto con personalità una partita tutto sommato con pochi grattacapi.
La nostra moviola si apre subito con un episodio importantissimo, ovvero il rigore concesso ai nerazzurri al minuto 16. Zanetti raccoglie in area e crossa, Gonzalo Rodriguez allarga il braccio destro e devia la sfera. Francamente, i due sono piuttosto vicini, il gesto del difensore appare istintivo, però resta il fatto che aumenta il volume del corpo e ferma un'azione importante. Giusto assegnare la massima punizione a rigor di regolamento, anche se non sarebbe stato uno scandalo non fischiare. Di conseguenza, arriva anche il cartellino giallo.
Dopo il penalty, ecco la lunga sequela di cartellini gialli. Al 28' sanzione giusta per Samuel, che entra duro su Jovetic. Sempre il montenegrino va via a Ranocchia che lo trattiene: sacrosanto il cartellino anche qui.
Al 34' è regolare la posizione di Cassano, che parte dietro la linea dei difensori, sfrutta il velo di Cambiasso su lancio di Ranocchia e insacca il 2-0.
Nella ripresa, al 55' ci sta tutto il giallo al neo entrato Mati Fernandez per gioco pericoloso ai danni di Samuel. Poi, al 62', arriva l'espulsione di Rodriguez. L'ex Villarreal, già ammonito, entra da tergo su Nagatomo e lo prende netto sulla caviglia: dal replay si intravede il tentativo del difensore di ritrarre la gamba, ma perde il tempo e picchia duro sul giapponese. Inevitabile la seconda sanzione.
Si finisce con altre tre ammonizioni, tutte sacrosante. Sul taccuino dei cattivi finiscono Cambiasso (71'), Jovetic (88') e Guarin (94').