.

Moviola - Ricky-Acquah, contatto che lascia perplessi. Qualche dubbio anche su Guaro-gol

di Daniele Alfieri

Direzione di gara pienamente convincente quella dell'arbitro Paolo Valeri della sezione di Roma 2. Metro di giudizio che non ammette sconti, così al 9' viene estratto il primo cartellino giallo dell'incontro nei confronti di Parolo, autore di un duro intervento da tergo su Campagnaro. Tre minuti dopo, regolare la posizione di Sansone in occasione del vantaggio del Parma, bene il secondo assistente Liberti nel leggere l'azione. Sull'altro fronte ottime anche le chiamate del primo assistente La Rocca negli off-side sbandierati a Palacio e Guarin.

In apertura di ripresa, al 49', l'episodio che scatena le proteste di San Siro: Alvarez cade giù in area dopo il contatto con Acquah, Valeri è vicinissimo e lascia correre il gioco. L'argentino sente l'avversario alle sue spalle che lo tocca con le mani, ma a guardar bene c'è anche un tocco col ginocchio che sbilancia il numero 11 nerazzurro: il dubbio permane. Al 52' arriva anche il primo giallo per l'Inter: Cassano aggira Ranocchia che è costretto al fallo tattico. Nel gol di Guarin al 56' qualche dubbio sulla posizione di Palacio. Il Trenza con la spalla sembra essere al di là di Lucarelli, ma sarebbe davvero questione di millimetri.

Al 68' Palacio spinge Lucarelli e poi viene falciato da Paletta. Valeri fischia il primo intervento dell'attaccante. A dieci minuti dal termine dalla gara è Kovacic a finire sul taccuino dell'arbitro per fallo tattico su Sansone, cartellino giallo anche per il croato. All'86' Campagnaro mura con il petto il destro ravvicinato del numero 21 gialloblu, non c'è fallo di mano.


Altre notizie