Moviola: Rizzoli, due errori a vantaggio del Milan
Era chiaro che, oltre al clima torrido, Nicola Rizzoli avrebbe dovuto dirigere un derby caldo nonostante sia solo una sfida d’agosto. In campo, infatti, non sono mancati i contatti duri e Thiago Motta ne rimedia due nel giro di pochi secondi a opera di Boateng e Van Bommel, entrambi graziati dal direttore di gara. Il quale al 18’ non può evitare il giallo a Gattuso per un fallo da dietro su Alvarez. Pochi secondi dopo però l’arbitro perdona lo stesso centrocampista rossonero per un fallo in netto ritardo su Obi, che avrebbe meritato il cartellino giallo, scatenando le proteste dei giocatori dell’Inter. Sarebbe stata una decisione pesante, ma la seconda ammonizione doveva, da regolamento, arrivare.
Nella ripresa il gol del Milan nasce da un’azione probabilmente irregolare dei rossoneri al limite dell’area (Boateng ostacola Stankovic) e scatena le proteste nerazzurre, con successiva ammonizione di Sneijder. Un episodio che fa perdere a Rizzoli il polso del match, con gli scontri anche a gioco fermo che aumentano e il nervosismo che sale a dismisura. Thiago Motta entra duro su Thiago Silva e da lì nasce una rissa, sedata con difficoltà dall’arbitro. Nel finale il clima creatosi influenza l’andamento della sfida e l’uscita nervosissima dal campo dei nerazzurri conferma quanto siano in disaccordo con la direzione arbitrale
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.