.

Moviola - Tanti errori di Duarte Gomes nella ripresa

di Alessandro Cavasinni

Partizan Belgrado-Inter 1-3, quarta giornata del Girone H di Europa League. Arbitra il portoghese Duarte Gomes, coadiuvato dagli assistenti Ricardo Santos e Venancio Tomé. Giudici di porta Carlos Xistra e Hugo Miguel, quarto uomo Tiago Trigo.

Gara tranquillissima nel primo tempo, in cui non succede nulla di rilevante. L'unico errore arriva al 42', quando Ricardo Santos sbandiera un offside a Zanetti, comunque anticipato poi da un difensore di casa.

Ripresa più movimentata e colma di cartellini. Al 47' subito giallo per Ostojic, entrato da tergo su Palacio. Passa un minuto e Lazar Markovic imbecca ottimamente Miljkovic, partito in posizione regolare. Primo errore di un certo spessore per l'arbitro al minuto 53: Ostojic, già ammonito, trattiene vistosamente Palacio lanciato in contropiede, ma Duarte Gomes non fischia nemmeno la punizione. Esagerato il giallo che prende Juan Jesus al 54': non ci sarebbe nemmeno punizione, poiché è Miljkovic a crollare inspiegabilmente dinanzi al brasiliano. Rischio al 55': Pereira si attarda a salire e tiene in gioco Stefan Scepovic. Handanovic salva.
Bravissimo il primo assistente Santos al 62', che ferma Stefan Scepovic per un offside  millimetrico. Altra sanzione esagerata al minuto 73 e stavolta è Silvestre a finire sul taccuino dei cattivi. L'argentino battibecca con Mitrovic a gioco fermo, poi il serbo cade a terra come fulminato da Zeus e l'arbitro caccia il giallo per il numero 6 nerazzurro.
Al 75' l'Inter chiude i conti: regolarissima la posizione di Palacio al momento del lancio di Guarin. Tre minuti dopo, giallo anche per Jojic, che da dietro blocca Guarin in pericolosa ripartenza. Poi è il colombiano a insaccare il tris nerazzurro e anche qui la posizione è regolare, con il pessimo Ostojic che lo marca alle spalle nel momento dell'assist di Cassano.


Altre notizie