.

Nagatomo: "Inter, ero sorpreso. Cassano un amico"

di Riccardo Gatto
Fonte: Inter.it

"Credo che la Juventus sia molto brava nell'affrontare le partite più facili, noi in certe sfide abbiamo perso qualche punto. Siamo ancora un gruppo con i lavori in corso, ma abbiamo maggiori margini di miglioramento in prospettiva". È il pensiero di Yuto Nagatomo, che si racconta in un'intervista all'ANSA toccando tutte le tappe della sua carriera italiana.

Dall'ambientamento a Cesena all'arrivo a Milano, dall'amicizia con Cassano ("Non ho mai incontrato uno come lui") alla particolare esultanza con Zanetti dopo ogni gol. Fino ai recenti successi e alle emozioni più grandi della parentesi aperta all'Inter: "Quando ho sentito dell'interessamento dei nerazzurri un anno e mezzo fa sono rimasto molto sorpreso e allo stesso tempo ero felicissimo. Senza dubbio l'ultima sfida contro la Juventus, vinta a Torino, è stato il momento più emozionante da allora".

Il tutto con l'appoggio di Alberto Zaccheroni, commissario tecnico italiano della nazionale giapponese. "È stato lui a dirmi che potevo farcela anche in Serie A", dice Nagatomo.


Altre notizie