.

Nainggolan, ecco le idee di Mazzarri. Trattativa dura, ma quella pedina...

di Riccardo Gatto

Radja Nainggolan aspetta. Non ha fretta di scegliere. Roma o Inter, sicuramente rimarrà in Italia. Le vacanze stanno per finire, intanto partirà in ritiro col Cagliari. Il mercato però va avanti, e le due società si stanno dando battaglia per acquistare le prestazioni del centrocampista belga. Mazzarri lo attende, lo sogna. E' lui l'elemento perfetto, per duttilità e per caratteristiche fisiche, che farebbe fare il salto al centrocampo nerazzurro. 

Capace di giocare la palla con i piedi, ma anche di ringhiare l'avversario in fase di non possesso. Caratteristica, quest'ultima, mancata con i centrocampisti che l'Inter aveva in rosa nella stagione appena conclusa. Con Nainggolan arriverebbe il cambio di passo adeguato, anche in fase realizzativa. Il calciatore ha infatti un simpatico vizietto del gol, tra Piacenza e Cagliari ha segnato circa 10 reti. Non male, per uno che di ruolo fa il centrocampista. Si integrerebbe perfettamente con Guarin o ancora meglio con Cambiasso, un mancino e un destro in grado di verticalizzare con velocità per i due esterni. 

Mazzarri riflette, sogna, valuta tutte le alternative, ma Nainggolan è l'obiettivo numero uno. E per farlo, l'Inter è pronta a mettere sul piatto un grande gioiello come Samuele Longo. Oggi il diesse Ausilio ha incontrato l'agente dell'attaccante, si è parlato di rinnovo ma anche di futuro. Parma, Catania, Sassuolo e soprattutto Cagliari sono alla finestra. E se Bardi e Benassi sono indirizzati verso Livorno, Longo può essere la pedina giusta per sbloccare la trattativa, quella pedina che Cellino non ha individuato nella lista offerta dalla Roma. Anche per questo i nerazzurri adesso sono in vantaggio. Ma c'è da chiudere la trattativa. E in tempo di mercato, le ore scorrono veloci. 


Altre notizie