.

Napoli, accuse a De Magistris: "Bastardo nerazzurro"

di Lorenzo Peronaci
Fonte: Repubblica.it

Il termometro dello scontro elettorale a Napoli raggiunge la massima temperatura. Colpa di alcuni manifesti gravemente offensivi nei confronti del sindaco uscente, con il contorno di presunte minacce a danno dei sostenitori di de Magistris che hanno provato a strapparli via dai muri.

Alle prime luci del mattino la zona di piazza Garibaldi è tappezzata. Il contenuto dei manifesti è pesante e diffamatorio: c’è un fotomontaggio del primo cittadino con indosso una maglietta dell’Inter e due scritte: "De Magistris bastardo nerazzurro" e "Da 5 anni ci prendi per il culo. Con te lo stadio non si rifà di sicuro".

Accuse alle quali il sindaco replica così: "Infangano la mia assoluta fede calcistica per il Napoli per costruire menzogne, per screditarmi. Danno del bastardo a chi sta restituendo dignità alla città. Dicono il falso sullo stadio perché solo grazie alla nostra delibera la prossima estate cominceranno i lavori per il San Paolo. Noi puliamo la città dai disonesti, loro la sporcano con violenza e odio. Sono tecniche squadriste".


Altre notizie