.

Napoli pazzesco: 4-3 in rimonta, Milan vicinissimo

di Daniele Alfieri

Si è appena conclusa la terza gara della 31^ giornata del campionato di Serie A. Al San Paolo è andato in scena uno spettacolare 4-3 tra Napoli e Lazio, risultato preziosissimo per i partenopei, che superano l'Inter al secondo posto in classifica e continuano la loro rincorsa alla capolista Milan, distante soli 3 punti.

Nel primo tempo è Stefano Mauri, dopo un brillante spunto personale, a mettere la firma al 30' sul momentaneo vantaggio degli ospiti.

Nella ripresa arriva addirittura il raddoppio della squadra di Reja, siglato da Dias su punizione di Garrido. Non si fa attendere la reazione veemente del Napoli, che in 5 minuti pareggia i conti: sugli sviluppi di due calci di punizione arrivano i gol di Dossena e Cavani. Il San Paolo è una bolgia e gli azzurri sfiorano la terza rete, ma è il laziale Brocchi al 68' a centrare la traversa: sul rimbalzo la palla sembra oltrepassare la linea di porta, ma l'arbitro non convalida. Passa un minuto e nuovo vantaggio ospite: autogol di Aronica su una conclusione di Zarate. Nel finale il Napoli trova le energie per un'altra rimonta: all'80 Cavani mette a segno su penalty il gol del pareggio (nell'occasione espulso Biava); all'88' arriva la clamorosa rete del definitivo 4-3: è ancora il Matador, scattato sul filo del fuorigioco, a beffare Muslera in pallonetto. A meno 3 punti dal Milan, gli uomini di Mazzarri possono continuare a sognare lo scudetto.


Altre notizie