"Il pareggio del Napoli col Verona ci può stare. Gli azzurri hanno mosso la classifica, ma ora ci saranno degli scontri diretti in cui il Napoli dovrà fare risultato per mantenere la leadership". Parola di
Inacio Pià, ex attaccante del club partenopeo, intervenuto ai microfoni di
Napolomagazine.com per un'analisi dell'inizio di stagione della squadra di Spalletti. "Il Verona è una squadra che sta bene, corrono tanto e penso che molte squadre perderanno punti contro di loro. Dopo la sosta il Napoli se la vedrà a Milano con l'Inter e poi ha la Lazio in casa. Sono sfide da vincere, o almeno da non perdere, per mantenere la scia positiva di risultati. Credo che saranno match importanti anche in chiave scudetto, considerando che il Milan affronterà la Fiorentina e il Sassuolo. Sulla carta possono sembrare gare semplici, ma il campionato sa riservare sempre sorprese".
Sui singoli il brasiliano ha aggiunto: "Fabian Ruiz lo vedo più maturo rispetto al passato, ha la fiducia dei compagni, sta continuando il suo percorso in crescita. Politano in questo periodo è più fresco di Lozano, sono entrambi calciatori imprevedibili che possono far male anche a gara in corso. I 5 cambi possono fare la differenza nella corsa Champions. La Juve e l'Inter hanno qualche alternativa in più, ma il Napoli non è da meno".