.

Nazionali in giro per il mondo: quelli dell'Inter hanno giocato 141 minuti in più di quelli del Milan

di Matteo Serra

Un derby dopo la sosta della nazionali si decide anche in base al minutaggio dei vari giocatori di Inter e Milan in giro per il mondo. I calciatori dell'Inter hanno giocato in totale 1047 minuti, con una media di 95' a testa; per quelli del Milan invece i minuti sono 906, con 82 abbondanti di media a testa. Una differenza di 141', che solo domenica sapremo se sarà decisiva o meno.

NAZIONALI INTER - L'inter dopo la partita contro il Crotone ha salutato 11 giocatori: il più impiegato è stato Miranda, che ha giocato 87' minuti contro l'Argentina e 90' contro il Perù. Oltre a lui, gli altri sono Brozovic (90' e due gol contro l'Islanda e 39' contro l'Irlanda del Nord), Jovetic (90' con gol contro l'Armenia), Medel (90' contro l'uruguay), Perisic (90' con rosso contro l'Islanda), Murillo (90' contro l'Argentina), Nagatomo (90' contro l'Arabia Saudita), Eder (16' contro il Liechtenstein e 68' contro la Germania), Candreva (74' cn gol contro il Liechtenstein), Joao Mario (71' contro la Lettonia) e Banega (62' contro la Colombia).

NAZIONALI MILAN - Nella squadra di Montella, il più impiegato è stato Locatelli, che con la Nazionale Under 19 ha giocato 90' contro Ungheria e Svizzera. Stesso minutaggio per Gustavo Gomez, che ha giocato tutti minuti contro il Perù, facendo un autogol, e Bolivia. Gli altri sono Romagnoli (90' contro il Liechtenstein e 45' contro la Germania, con problemino muscolare), Honda (60' contro l'Oman e 45' contro l'Arabia Saudita), De Sciglio (90' contro il Liechtenstein), Kucka (90' con gol contro la Lituania), Bonaventura (67' contro il Liechtenstein), Donnarumma (45' contro la Germania) e Bacca (14' contro l'Argentina). Zero minuti per Antonelli e Lapadula


Altre notizie