.

Nessun alibi per Strama: "Brutto ko. E con i nuovi..."

di Christian Liotta
Fonte: Premium Calcio

Non cerca scuse Andrea Stramaccioni ai microfoni di Premium Calcio dopo la sconfitta col Siena. Il tecnico romano riconosce: “Oggi secondo me è una situazione più grave che all’andata, perché dobbiamo ritrovarci. Abbiamo dimostrato di poter stare lì davanti, adesso dobbiamo provare a risollevarci dopo questa sconfitta per la quale non cerco alibi. Eravamo partiti bene, ma il Siena ha avuto più fame: gli episodi decisivi ci hanno visti impreparati, e parlo di responsabilità collettive. Nella ripresa volevamo ed eravamo convinti di ribaltare il risultato, ma il rosso a Chivu ha messo tutto sul binario più difficile. Ci sta, ma siamo ancora a tre punti dalla Lazio: non molliamo niente, ce la giochiamo fino all’ultimo”.

Rimane il fatto che il periodo nero dell’Inter continua: “Ma io dico che siamo sempre noi, e solamente dentro di noi dobbiamo trovare la soluzione per tornare a essere quello che eravamo. Questa è la giornata più difficile dell’Inter ma siamo ancora a -3 dal terzo posto, non possiamo permetterci visioni troppo negative”. Sui nuovi arrivati: “Per me ha avuto un impatto positivo; Kovacic pur entrando in una gara difficile ha mostrato di avere qualità e personalità. Ma ora non voglio parlare di singoli, è un momento difficile per la squadra e ne dobbiamo uscire come squadra. Qui non molla nessuno, in 10 l’Inter ha mostrato di non voler mollare e questo è un piccolo lato positivo”.

Stramaccioni è convinto ora di proseguire nella difesa a tre o proverà a inserire i nuovi in altre posizioni, come erano abituati nelle altre squadre? “Credo che con le loro qualità ci potranno fornire situazioni diverse a centrocampo, si potrà sicuramente lavorare. Secondo me con loro abbiamo completato il reparto”.  In conclusione, Strama ribadisce: “Crediamo al terzo posto; io sono pronto a ricevere critiche pur di difendere la mia squadra, ma non molliamo niente. Il Milan? E’ una nostra rivale, ma anche loro sono stati in una posizione molto bassa. Ora loro hanno entusiasmo, noi in un momento difficile. Se vinceranno saranno pari a noi e saranno una concorrente per il terzo posto”.


Altre notizie
Domenica 15 dicembre