Nicoli: "Hakimi? Che differenze tra Inter e PSG. Brozovic ok, ma il migliore è Milinkovic-Savic"
Cresciuto nelle giovanili dell'Inter e passato in prima squadra dal '73 al '75, anche Aldo Nicoli è stato intervistato dai colleghi di 1 Station Radio ai quali ha risposto su varie tematiche riguardanti la Beneamata.
Hakimi all'Inter ricopriva un ruolo centrale rispetto al Psg?
"Credo di sì, ha anche detto qualcosa in merito. È più marginale all'interno del Psg, forse all'Inter ricopriva un ruolo principale. Lo preferisco a Dumfries, attualmente all'Inter".
Giusto per Inzaghi firmare per l'Inter?
"Comprendo la sua ambizione per un palcoscenico più industriale, tuttavia, nella globalità, anche la classifica dimostra che i valori alla fine sono gli stessi. Sul piano umano ha voluto ovviare un'avventura più stimolante. Inoltre, è stato alla Lazio per tanto tempo, forse era alla ricerca di stimoli diversi. La vera differenza tra Inter e Lazio sono i comti economici e la gestione dei conti; i bilanci biancocelesti sono gestiti meglio rispetto a quelli nerazzurri".
L'addio di Marotta avvio dello tsunami bianconero?
"L'uscita di Beppe ha squilibrato l'ambiente della Juve e le mire del club. Era un elemento prioritario per la saggezza economica della squadra. Marotta ha fatto bene alla Juve e fa bene all'Inter, è un uomo capace ed estremamente professionale".
Pensieri su Inter-Napoli?
"A livello di valori tecnici e rendimento resterà tutto invariato, poiché la sosta non cambierà nettamente gli equilibri. Punto sul Napoli, è favorito sui nerazzurri".
Quale centrocampista ha rubato maggiormente l'occhio in Serie A?
"A me piace come costruttore di gioco Brozovic dell'Inter, ma il più talentuoso è Milinkovic della Lazio, il miglior centrocampista del campionato".