Nike Store: tra autografi e 'maglie dell'amore'
Fonte: Inter.it
Tredici anni fa, nel 1998, Du e Yu, un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 19 provenienti dalle campagne fuori Pechino, si sono incontrati nel cuore della città, per caso, in una piazza. Per far scoccare l'amore sono bastati uno sguardo e una maglietta, anzi, due magliette. Perché Du e Yu indossavano entrambi la maglia dell'Inter quel giorno, per l'esattezza la maglia di Ronaldo. Un amore comune che ha trasformato questo incontro proprio in una storia d'amore. Dopo tre anni il matrimonio, quindi il viaggio di nozze a Milano, per andare a vedere l'Inter e San Siro. E per farsi autografare quelle 'maglie dell'amore' proprio dal Fenomeno.
Quelle due maglie si trovano oggi all'Hall of Fame Nike del Dongdan Sports Center di Pechino, insieme ad altri 35 pezzi pregiati, memorabilia di tifosi nerazzurri 'made in China', che per l'arrivo dell'Inter in occasione della Supercoppa Tim hanno prestato i loro ricordi più cari - oggetti ma anche storie come quella di Du e Yu - per allestire una sorta di museo temporaneo del tifoso. Storie d'amore, storie di Inter.
Proprio al Dongdan si è svolta oggi la premiazione del Nike Tournament, un torneo in parte dedicato agli under 14 e in parte agli under 18. A premiare i vincitori Giampaolo Pazzini, Wesley Sneijder, Ivan Ramiro Cordoba e Luis Figo, che si sono poi accomodati sul palco per rispondere alle domande dei tifosi e dei giornalisti cinesi. Salutati dai circa 200 tifosi con un italianissimo 'forza Inter', i giocatori hanno risposto con un cinesissimo 'nihao', ovvero il nostro 'ciao', per poi farsi immortalare dai fan per preziose foto ricordo e firmare autografi.