.

Obiang per l'Inter? Iachini: "Al livello di Verratti"

di Fabrizio Romano

Quello di Pedro Obiang è un nome sempre più ricorrente sul taccuino delle big di mezza Europa, tra cui anche l'Inter. Il centrocampista della Sampdoria - classe '92 -, grazie a prestazioni che abbinano qualità e quantità, si è guadagnato i complimenti di gran parte della critica e la stima dei tecnici che hanno avuto la possibilità di allenarlo. Tra questi - nella meravigliosa rimonta dello scorso anno culminata con la promozione in serie A - c'è Beppe Iachini, che a TMW delinea le caratteristiche di questo uomo mercato: "Parliamo di un calciatore di grande prospettiva, un grande professionista ed un ragazzo con fortissima personalità. Non è un caso se lo scorso anno ho deciso di affidargli le chiavi del centrocampo doriano".

Da un punto di vista tattico, dove può rendere di più?

"Lo scorso anno è stato eccezionale giocando davanti alla difesa. In quel ruolo, insieme a Verratti, è stato la migliore espressione del nostro calcio e non mi riferisco solo alla serie B. E' un ragazzo che ha tecnica, senso della posizione e visione di gioco senza dimenticare una struttura fisica davvero importante".

Può giocare anche in altri ruoli?

"Sicuramente può fare anche l'interno di centrocampo, ma credo che come regista piazzato davanti alla difesa possa esprimere al meglio quelle che sono le sue enormi potenzialità".

Si parla tanto di un suo futuro in una big. Il ragazzo è pronto?
"Chiariamo in primis che Pedro già gioca in una big, perché ritengo tale la Sampdoria. Detto ciò, sicuramente parliamo di un prospetto importante, che ha ancora tantissimi margini di miglioramento".


Altre notizie