.

Obodo: "Per lo scudetto tifo Inter. Sanchez? Se recupera diventa immarcabile"

di Redazione FcInterNews.it

Christian Obodo, ex centrocampista di Udinese e Fiorentina, è intervenuto al programma "Taca La Marca" su Radio Musica Television rivelando il proprio favore per i colori nerazzurri nella lotta scudetto. "Tifo per l'Inter, è una bella lotta e sappiamo la grandezza della Juventus, vince da tanto tempo, ma il campionato era molto equilibrato con Lazio e Inter subito dietro. Vedremo come finirà".

Nel 2007 Obodo segnò anche un gran gol, in rovesciata, a San Siro contro l'Inter. "Questo è il calcio, nonostante la mia fede, sono un professionista e rispetto la maglia per cui gioco. Prima il lavoro e poi si può pensare alle proprie passioni calcistiche".

Nella sua analisi, l'ex centrocampista parla anche di Alexis Sanchez e di Samir Handanovic. "Quando l'ho visto giocare e ho visto la sua qualità era impressionante. Quando arrivò a Udine, Pepe aveva più esperienza e giocava di più, gli consigliai di continuare ad allenarsi duro e alla fine il mio consiglio lo ha aiutato visto che dopo due anni è andato a Barcellona. I problemi fisici lo hanno rallentato un po', ma se recupera diventa immarcabile. Handanovic? All'epoca era già molto forte, arrivò a Udine con De Sanctis, ma si vedeva che aveva un grande talento. È un ragazzo umile, lavoratore e un leader silenzioso. Quando poi De Sanctis andò via esplose, fece vedere al meglio tutte le sue qualità. Merita tutto quello che ha ricevuto finora". 

Infine una battuta su due giocatori spesso accostati proprio all'Inter in sede di mercato: De Paul e Musso. "Sono due giocatori forti. De Paul se non fosse così bravo non giocherebbe nella nazionale argentina, intorno a lui si sono creati molti rumors in merito ad un suo eventuale trasferimento, ma una volta ritornato con la mente sull'Udinese ha dimostrato il suo enorme potenziale".

VIDEO - ACCADDE OGGI - CINQUANT'ANNI FA LA STORIA DEL CALCIO: ITALIA-GERMANIA 4-3


Altre notizie