Okaka: "Fui vicinissimo all'Inter, la Sampdoria aveva l'accordo. Proteggiamo Pio Esposito"
Stefano Okaka, ex Roma oggi attaccante del Ravenna in Serie C, parla ai microfoni di Tutto Mercato Web mandando un messaggio a tifosi e addetti ai lavori a proposito di Francesco Pio Esposito: "Più che dare consigli a lui, parlo a tutti gli altri. Io ho vissuto una cosa simile e capisco ciò che sta vivendo. A tutti quelli che ne parlano dico di non usarlo come capro espiatorio. Bisogna vederlo per quello che è: un giovane, che è partito benissimo, ma che per fare 15 anni di carriera ha bisogno di tempo e pazienza. Cerchiamo di proteggerlo e lasciarlo tranquillo".
Per la lotta Scudetto, chi vedi davanti?
"Ad inizio anno ho parlato della Roma: con Gian Piero Gasperini può arrivare in fondo. Se la deve vedere con le solite: ci sono il Napoli, l'Inter, ma anche il Milan che ha trovato una stabilità e un grande campione come Luka Modric. Ci metto anche la Juventus"
Okaka poi svela di essere stato davvero vicino a vestire la maglia dell'Inter.
"Ho avuto qualche discussione con la Sampdoria e non mi hanno più lasciato andare. All'inizio ero più vicino al Milan, ne parlavo con Adriano Galliani. Poi all'Inter, con Roberto Mancini: penso che la Samp avesse già trovato un accordo con i nerazzurri. Sono subentrati alcuni problemi, ma la Samp rimane nel mio cuore".