.

Olanda, Dumfries: "Fallo di Pavlidis? Rigore al 100%. Orgogliosi del risultato, magari non di come abbiamo giocato a calcio"

di Mattia Zangari

Decisivo con il rigore procurato allo scadere, poi trasformato in pieno recupero da Virgil van Dijk, nella vittoria dell'Olanda in casa della Grecia, Denzel Dumfries ha fotografato al meglio l'1-0 Orange di Atene ai microfoni di NOS: "Possiamo essere orgogliosi di questo risultato. Forse non di come abbiamo giocato a calcio, ma del risultato sì", le parole dell'interista. 

Parlando del fallo subito in area, sul quale arbitro e VAR hanno avuto di che parlare, Dumfries non ha dubbi: "Era rigore al 100%. Pavlidis mi ha colpito da dietro, c'è stato un contatto, altrimenti non sarei neanche caduto a terra perché avevo un vantaggio nei suoi confronti. Mi ha chiaramente toccato". 

Chiosa dedicata ai cambiamenti tattici fatti in corsa dal ct Ronald Koeman: "E' un nostro punto di forza, l'allenatore merita i complimenti per avere fatto delle modifiche al momento giusto. Penso che possiamo lavorare con entrambi i sistemi. Naturalmente bisogna essere anche realisti con così tanti infortunati, l'intera squadra ha dovuto adattarsi a questa situazione". 


Altre notizie