Orsi: "Inter, Mancini ha fatto bene a lasciare: uno come lui deve essere centrale. Ha vinto ovunque. De Boer..."
Fonte: TuttoMercatoWeb Radio
Intervenendo durante 'InterLine' in onda su TuttoMercatoWeb Radio, l'allenatore Fernando Orsi ha parlato del recente addio di Roberto Mancini all'Inter.
Ecco la sua posizione: "Secondo me è andato via perché non si sentiva più al centro del progetto, e ovviamente non poteva accettare determinate situazioni che il gruppo cinese aveva creato. Un tecnico del suo livello, che ha vinto tantissimo in carriera, ha preferito quindi non proseguire. Credo abbia fatto bene. Questa la soluzione migliore per tutti? Non saprei, forse bisognava decidere prima. Non voglio parlare per amicizia, ma Mancio è un grandissimo allenatore che ha vinto ovunque. E tra alti e bassi ha fatto bene anche in questa seconda esperienza all'Inter. Non starà fermo tanto, non gli piace. Appena troverà un progetto interessante tornerà subito in pista".
Non manca ovviamente una considerazione sul nuovo tecnico Frank de Boer: "Ha fatto bene sulla panchina dell'Ajax e ha una propria idea tattica, più europea. Userà il 4-3-3, ma anche il 4-2-3-1. Per certi versi è un'incognita, ma ha le proprie idee".