.

Ottavi Champions, sorteggio il 13 dicembre. Tutte le informazioni

di Egle Patanè
Arrivati quasi alla fine della fase a gironi di Champions League, da giocare solo l'ultimo turno che l'Inter disputerà a Madrid contro i blancos, è già tempo di pensare alla fase ad eliminazione diretta. Gli ottavi di finale della massima competizione europea si giocheranno 15/16/22/23 febbraio le gare d'andata, l'8/9/15/16 marzo quelle di ritorno.

Il sorteggio che deciderà gli accoppiamenti validi per gli ottavi di finale di UCL si terrà come da copione a Nyon, lunedì 13 dicembre,al quale parteciperanno come da regola tutte le 16 squadre che hanno superato la prima fase della competizione, ovvero quella a gironi. Le prime qualificate dei rispettivi gruppi accederanno alla fase ad eliminazione diretta da teste di serie, le seconde come non teste di serie con le prime che giocheranno la gara di ritorno in casa. Come già noto, nessuna squadra può affrontare una squadra già affrontata nella fase a gironi o una squadra appartenente alla stessa federazione.

La novità dell'edizione di quest'anno è l'abolizione della regola dei gol in trasferta, il che implica che tutte le gare che finiranno con un risultato di pareggio sui 180 minuti andranno ai supplementari, ai quali seguiranno eventuali rigori, indipendentemente dal numero dei gol segnati dalle squadre in trasferta nelle rispettive partite.

(Fonte: Uefa.com)
Altre notizie