.

Out Eto'o, sì Maicon e Motta: svolta o abisso?

di Alessandro Cavasinni

Senza Eto'o, ma con Maicon e Thiago Motta. L'inter si appresta ad affrontare la semifinale d'andata di Tim Cup con tanti interrogativi e pochissime certezze. Leonardo prova a fare qualche calcolo, ma dopo i successi di Lazio e Udinese, anche senza lo Scudetto alla portata, il campionato non può essere snobbato. Da difendere il posto sicuro in Champions, senza passare per i preliminari di agosto.

Preliminari che sarebbero deleteri: i sudamericani, dal primo luglio, saranno impegnati in Coppa America, e quindi non potranno essere pronti per quella data. Senza contare che, dopo la riforma voluta da Platini, le avversarie possibili non sono più lettoni o ungheresi, ma tedesche, inglesi, francesi o spagnole.

Il forfait odierno di Eto'o sembra più precauzionale che altro: il match di sabato con la Lazio è diventato d'un tratto l'ennesima finale della stagione e non si può fallire. E allora anche una semifinale di Tim Cup passa quasi in secondo piano, nonostante rimanga l'ultimo trofeo da poter vincere in questa coda finale di stagione.

Chi giocherà certamente all'Olimpico saranno Maicon e Thiago Motta, oltre a Sneijder, rimasto fuori 45 minuti a Parma: da loro ci si aspetta quel salto di qualità che è mancato nell'ultimo mese. Non c'è via di fuga: svolta o abisso...


Altre notizie