.

Paganin: "Mourinho cerca di mettere pressione all'Inter. Calhanoglu è l'intuizione di Inzaghi"

di Egle Patanè

Come ha visto l'Inter col Salisburgo? A rispondere è Antonio Paganin che a TMW Radio analizza quanto fatto ieri in Champions dai nerazzurri: "È stato interessante come il Salisburgo l'ha preparata e ha bucato la difesa dell'Inter. Ha dato degli spunti alle squadre che d'ora in poi affronteranno l'Inter. L'Inter l'ha resa semplice nel secondo tempo e ha messo una serie ipoteca sul passaggio turno".

Inter che ha vinto da squadra ma Calhanoglu ancora una volta è svettato su tutti:
"La genialità nel mettere un giocatore che ha qualità uniche, che sa giocare nel corto, nel lungo, sa dribblare e segnare, è quella di aver liberato anche Mkhitaryan. Riesce a far giocare bene anche l'armeno. L'intuizione di Inzaghi è stata questa. Lì in mezzo l'Inter è più completa di tutte".

Mourinho dice che l'Inter è fortissima e deve vincere il campionato con 20 punti di vantaggio:
"È la sua classica comunicazione, sposta la pressione sugli altri e poi vede che succede. Lui è nato e costruito così. Concordo sul fatto che l'Inter è una signora squadra e per poterla contrastare devi fare la tua prestazione migliore. Quest'anno dopo due i presupposti dicono che sia la favorita".

Una critica velata a Inzaghi?
"È chiaro che cerca di mettere pressione, ma dice che gioca con la squadra più forte e tutto quello che viene di più è ottimo. Si mette al riparo da una possibile delusione sotto l'aspetto del risultato".


Mourinho: "Non pensavo che Lukaku fosse così importante per l'Inter"
Altre notizie