Paolo Rossi: "L'Inter deve cominciare a fare l'Inter"
Come al solito, Paolo Rossi analizza il match di Champions League a poco meno di un'ora e mezza dal fischio d'inizio.
"Stasera certamente sarà una partita decisiva per il futuro di Rafa Benitez, ma credo che l'Inter tirerà fuori una prestazione d'orgoglio. Devono riscattare questo ultimo mese non da Inter, per come ci avevano abituato. Attenuanti? Tante: basti pensare che dall'inizio dell'anno l'allenatore spagnolo non è riuscito mai a schierare la sua formazione, quella che aveva in mente, con i giocatori al top. Chiaro che, anche in caso di vittoria, una partita non cancellerà ciò che è stato fatto di male fino ad oggi, però potrebbe essere utile per respirare un po'. L'Inter adesso deve cominciare a tirare fuori gli artigli e fare l'Inter".
Sugli infortuni: "Troppi infortuni e anche chi non è fuori, non rende come negli anni precedenti: Sneijder, Maicon... Guardiamo a stasera: la difesa è forte; a centrocampo recuperano due importantissimi giocatori come Cambiasso e Stankovic. Finora Benitez ha dovuto far giocare tanti buoni giovani, però l'ha dovuto fare mettendoli in campo tutti contemporaneamente, quando invece ci sarebbe bisogno di tempo per inserirsi e avere continuità. Questo va detto. E poi, dopo aver vinto tanto, per riprendere appetito c'è bisogno di un po' di tempo".
Si chiude con il solito paragone Benitez-Mourinho: "Benitez caratterialmente è diverso da Mourinho, ma mi piace. Sono completamente diversi: con lui c'è stato un bello sbalzo rispetto al passato. Rafa, però, sono sicuro che alla lunga farà valere le sue qualità".