Paulistao, Gabigol nella top 11: "Sono contento, ero fuori per infortunio ma nessuno lo sapeva"
Con 4 gol in 6 presenze, Gabigol è stato inserito nella formazione migliore del Paulistao appena conclusosi e che ha visto trionfare il Corinthians. Come riportato da Premium Sport, nella top 11, è presente anche Felipe Melo, sconfitto in finale. A margine della premiazione, l'attaccante brasiliano di proprietà dell'Inter - attraverso una instagram stories - ha commentato così: "Grazie Signore per questo premio, da dividere con i miei compagni e tutti i tifosi del Santos".
A margine della premiazione, Gabriel Barbosa ha anche rilasciato queste dichiarazioni, riportate da Terra: "Sono molto felice per il premio, ho perso alcune partite all'inizio del campionato paulista ma ho disputato un buon campionato anche se non è servito ad arrivare in finale col Santos. E' stato bello, non giocavo da molto tempo, mi mancava il ritmo. Ma sono riuscito a segnare ed ero felice. Molte persone non lo sanno ma ho subito diversi infortuni durante il campionato, dopo la partita con St Andrew mi sono slogato la caviglia, poi mi sono fatto male alla coscia e non si è saputo. Ho avuto il tempo di curarmi. Anche in queste condizioni ho giocato ad alta quota (in Peru' contro il Real Garcilaso, Copa Libertadores, ndr). E' stato detto che Jair Ventura mi lasciava fuori, ma lo faceva perché ero infortunato e nessuno lo sapeva. Adesso ho avuto il tempo di occuparmi dei miei infortuni per tornare al 100%.
Abbiamo ancora tutta questa settimana per lavorare, contro il Palmeiras ho avvertito qualcosa ma mi sono allenato molto, riposato e ora sto bene. Il Brasilerao? Penso sia molto difficile, le squadre hanno qualità e noi dobbiamo mostrare la nostra. Abbiamo una squadra giovane che ha qualità. La speranza è che tutto il gruppo funzioni molto bene".
Questa, invece, la formazione completa: Jailson (Palmeiras); Marcos Rocha (Palmeiras), Antônio Carlos (Palmeiras), Balbuena (Corinthians), Victor Luis (Palmeiras); Lucas Lima (Palmeiras), Rodriguinho (Corinthians), Felipe Melo (Palmeiras); Dudu (Palmeiras), Gabigol (Santos), Borja (Palmeiras).
VIDEO - I RIGORI STAVOLTA CONDANNANO IL SANTOS, MA GABIGOL E' DI NUOVO PERFETTO DAL DISCHETTO