.

Paventi: "Ranocchia e Kovacic in affanno, Zanetti e Milito da valutare. Icardi e Botta in campo a Firenze?"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Sky

Punto della situazione in casa Inter a SkySprot24 affidato ad Andrea Paventi. Si aprte dalla difesa: "Samuel doveva essere titolare, poi gli infortuni ed è stato promosso Ranocchia. Ma non ha convinto e allora ecco Rolando, fino a tornare a Samuel. Fosse rimasto Stramaccioni, si sarebbe giocato a 4 con Ranocchia-Juan Jesus centrali".

Su Mateo Kovacic. "Kovacic, invece, non ha dato quell'affidabilità che consenta a un tecnico di dargli fiducia. E credo che lo stresso Mazzarri ancora non ha capito quale sia il vero ruolo: in fase di non possesso, lui non ha mai offerto le giuste garanzie. E' stato provato anche quando è mancato Cambiasso, ma poi si è ripiegato su Kuzmanovic".

Javier Zanetti ai margini, Milito in affanno. "Zanetti è convinto di star bene e magari sperava di essere impiegato qualche minuto in più. Ha la voglia di un ventenne, ma ha anche sempre detto di accettare un ruolo di questo tipo e l'allenatore sta premiando altri giocatori. Milito è uno di quelli in scadenza e vuole capire anche lui quanto può are all'Inter. Nell'impegno c'è sempre al 100%, ma in fatto di rendimento molto meno".

Icardi e Botta in campo a Firenze? "Icardi vede la porta e può reggere il reparto da solo. Quando è entrato ha fatto sempre bene, poi si è infortunato e ci ha messo un po' del suo. Adesso sta tornando e Mazzarri ha voglia di impiegarlo, magari già a Firenze per qualche minuto. Botta ha sfruttato benissimo i minuti concessi da Mazzarri e sta scalando posizioni, nonostante arrivi da un infortunio serio. Anche lui sabato potrebbe avere grosse chance".


Altre notizie