Pazza Inter in Champions: score statistico, maledizioni e quote aggiornate
L’edizione di Champions 2025/2026 sta mettendo a dura prova il cuore nerazzurro dei tifosi interisti, che con le ultime due sconfitte contro Atletico Madrid e Liverpool hanno visto scivolare via la top 4, ma senza danni collaterali.
Infatti, il Biscione resta nella top 8 della classifica che consente la qualificazione diretta agli ottavi di finale e anche nella top 10 delle favorite sui siti scommesse, con uno score statistico di tutto rispetto, nonostante le due gare perse.
Statistiche del Biscione nelle prime 6 gare di Champions
Come lo scorso anno, i nerazzurri stanno facendo la fortuna nel torneo con una difesa solida, la seconda migliore del torneo con 4 gol subiti, soltanto l’Arsenal capolista ha subito meno gol dell’Inter, almeno fino alla sesta gara del girone unico.
La situazione non è delle migliori e le due battute d’arresto nella quinta e nella sesta giornata rischiano di buttare via quanto fatto di buono finora, perché quattro vittorie consecutive in un torneo così competitivo rappresentano un ottimo spunto per andare avanti a tutta forza. Dei 12 gol segnati, ben 4 sono di Lautaro Martinez, ormai entrato nella top 4 dei migliori marcatori nella storia dell'Inter.
Le quote aggiornate dell'Inter in Champions
Dopo un inizio straordinario il Biscione ha visto prima scendere la quota Antepost e poi salire fino a 26 per la vittoria del torneo, tuttavia, l’Inter resta nella top 9 delle favorite e si piazza come la migliore italiana, davanti vede diversi club che rappresentano tutti delle teste di serie e che, con molta probabilità, diventeranno gli sfidanti della fase a eliminazione diretta.
La super favorita resta l’Arsenal capolista, che abbassa il suo valore Antepost a 4.5 nelle quote Champions 2025/2026 aggiornate su betfair, seguita dal Bayern Monaco a quota 5.5, con il Manchester City che si fa strada a quota 7 e il PSG che scende a quota 7.5. Precipita in picchiata anche il Barcellona, con la quota Antepost a 9.5, mentre Liverpool e Real Madrid restano quotate a 10 e il Chelsea a 17. Questi sono tutti i club davanti ai Nerazzurri nel palinsesto statistico di Champions.
La maledizione delle finali perdute
Sono due le finali perse negli ultimi tre anni per il Biscione, quella pazzesca contro il Manchester City persa per un pelo e la disfatta pesante del 2025 contro il PSG, che ha visto i francesi allenati da Enrique, stendere i Nerazzurri con il gap più pesante mai realizzato in una finale di Champions per un sonoro 5 - 0.
Ma la maledizione delle finali perdute dai nerazzurri in questa competizione, diventa una benedizione per gli avversari, perché nelle quattro finali perse contro Celtic, Ajax, Manchester City e PSG su sette disputate, queste quattro vincenti hanno sempre vinto il Triplete a danno della Beneamata. Ironia della sorte, l’Inter resta ancora oggi l’unico club italiano capace di vincere il Triplete, forse una maledizione portoghese di Mourinho, o più probabilmente la dolce ironia del calcio che obbliga tutte le grandi a vincere.