Per Gignac c'è la fila, Inter compresa: l'OM non molla
“Le settimane passano, ma il prolungamento di André Pierre Gignac rimane un miraggio”, questa la premessa del quotidiano francese Le Parisien sul futuro di Gignac. Le possibilità che rimanga alla corte di Marcelo Bielsa anche nella prossima stagione diminuiscono ogni giorno di più e già nell’ultimo giorno di mercato il West Ham, tramite il co-proprietario degli Hammers, David Sullivan, aveva fatto un tentativo per portare l’attaccante francese a Londra senza successo. Già in passato alcuni club di Premier avevano provato ad abbracciare il capocannoniere dell’OM, ma in quel caso fu il presidente del club francese, Tony Fernandes, a dire ‘no’ al Qpr di Harry Redknapp. Arsenal, Chelsea, ManUTD, City e Liverpool hanno fatto più di qualche pensierino al giocatore, ma ora sono Everton e Southampton a seguire la pista da vicino, oltre agli Hammers che potrebbero affondare nuovamente il colpo prima di giugno per sbaragliare la concorrenza.
In Italia il suo agente Jean-Cristophe Cano è molto conosciuto: ha già portato Goulham al Napoli ed anche in questa finestra di mercato ha proposto ai partenopei un calciatore (non Gignac). Sul bomber transalpino ci sarebbe, invece, l’interesse delle due milanesi, Inter in testa, e della Fiorentina, con il vantaggio di poter offrire un lauto stipendio al bomber del Marsiglia. Lo stipendio richiesto, tuttavia, è molto alto (si parla di 350mila euro al mese) ed il 29enne non sembra disposto a fare sconti.
Rimangono aperte, inoltre, le piste “esotiche”, con Ucraina, Russia e Turchia pronte ad accoglierlo.
Molte delle scelte del calciatore francese dipenderanno da quanti gol sarà riuscito a mettere a segno a fine stagione. Da fonti vicine all’attaccante si apprende che, qualora segnasse 20 gol sarebbe più facile raggiungere l’'affascinante' Premier, altrimenti sarà più probabile vederlo in campionati meno prestigiosi.