.

Pioli a IC: "Premio il lavoro quotidiano. Ora voglio..."

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Inter Channel

Dopo il 2-0 sul Genoa, Stefano Pioli analizza la partita del Meazza ai microfoni di Inter Channel. "Non abbiamo sistemi di gioco preferiti, eventualmente sarà un problema per i nostri avversari. Oggi abbiamo anche sofferto, ma premiati giustamente. La lettura tattica? Si cerca di fare del nostro meglio. Avevo scelto i tre attaccanti per mettere sotto pressione i loro difensori, ma avremmo dovuto servirli meglio. alla fine abbiamo trovato i varchi gusti, dovremo mantenere questo atteggiamento".

Nagatomo, Palacio e Nagatomo: che giudizio? Era un segnale per tutti?
"Lo faccio continuamente, cerco di premiare il lavoro quotidiano. E loro mi hanno dimostrato di stare dentro e di poter rendere la squadre efficace. Io sono aperto a tutti, poi tocca a loro".

Si cambierà modulo partita per partita?
"Sì, sia per le nostre caratteristiche che per mettere in evidenza le pecche degli avversari. Ogni settimana si deve lavorare per fare questo tipo di lavoro".

Felipe Melo una pedina importante per la seconda parte di stagione?
"Ne avevamo bisogno. Si lottava molto e pensavo fosse necessario qualcuno più deciso sul campo, più chili. E' un giocatore che, da quando ci sono io, ha sempre risposto presente".

Ora una settimana piena per preparare il Sassuolo.
"Dovremo essere bravi, perché poi ci sarà subito anche la Lazio. Sarebbe importantissimo fare bene in queste due sfide ravvicinate. Spiace essere usciti dall'Europa League, ma dovremo sfruttare molto bene avere delle settimane pulite per migliorare i meccanismi. Vogliamo trovare la continuità, abbiamo la possibilità di farlo".


Altre notizie