Podolski risponde a Matthaeus: "Divertente che sia a lui a darmi consigli". Ironia sulla carriera da tecnico
Sempre da Twitter il neo acquisto dell'Inter Lukas Podolski risponde stizzito alle recenti dichiarazioni di Lothar Matthaeus, che aveva criticato l'atteggiamento dell'attaccante nei confronti dell'Arsenal. L'ex Pallone d'Oro commentava così l'eventuale approdo in nerazzurro a Sky Sport Deutschland: "Podolski ha qualità e ora deve dimostrarlo in campo. In passato si diceva che pensasse più a twittare che a giocare. Adesso deve concentrarsi soprattutto sul pallone perciò gli dico: ‘Twitta meno e gioca di più’. Podolski ha firmato per una squadra di grande nome, ma l’Inter è ormai un grande nome del passato. L'11° posto in classifica parla da solo. Club come Milan e Inter, che hanno fatto la storia del calcio negli anni '90, hanno perso fascino. Per questo ora i migliori calciatori non giocano in Italia ma in Germania, Inghilterra e Spagna". Qualche giorno fa, invece, Matthaeus aveva dichiarato su Podolski: "Mi fa male vedere dov’è l’Inter adesso e Podolski arriverebbe in un club mediocre. Rispetto alle sue ultime dichiarazioni dico che non si dovrebbe parlare molto. Lui se ne è andato dal Bayern, l’unico club dove ha trovato regolarità è stato il Colonia".
In serata la replica del tedesco di origine polacche: "Trovo molto divertente che proprio Matthaeus mi dia suggerimenti su come devo comportarmi", scrive Poldi che accompagna il messaggio agli hashtag ironici "Allenatore di successo" e "Greenkeeper".
Ich finde es schon sehr amüsant, dass ausgerechnet Matthäus mir Tipps gibt wie ich mich verhalten soll. 😂👰💘 #Erfolgscoach #Greenkeeper 👏
— Lukas-Podolski.com (@Podolski10) 3 Gennaio 2015