Polo: "Io all'Inter? Non ho mai perso la speranza"
Fresco di firma del contratto con l'Inter, il talentino peruviano Andy Polo non dimentica da dove è venuto e così racconta, in un'intervista esclusiva ad un quotidiano del suo paese, il suo trasferimento fulmineo in nerazzurro. Le sue parole, rilasciate al portale elcomercio.pe, spiegano il valore del "salto" cruciale che ha compiuto nel calcio dei grandi.
È sempre stato il tuo sogno sin da bambino giocare in Italia, non è vero? Sì, si tratta di un sogno. Ho sempre voluto giocare in Europa e in Italia, in un campionato tra i più competitivi al mondo. Non ho mai perso la speranza e ora sono qui".
Perché è stato tutto così veloce? Pensavo di dover aspettare fino a giugno ma il mio agente, Jose Bartra, mi ha detto, due giorni prima della chiusura del calciomercato, che mi sarei dovuto trasferire in Europa. E' stato tutto molto veloce. Sembra incredibile, invece è tutto vero. La gente di San Martin è stato molto gentile con me".
Quali piani ha per te il club? Inizialmente mi sono allenato con la Primavera e ho potuto conoscere alcuni compagni di squadra. I test medici sono stati molto rigorosi e sono durati tutta la mattinata di lunedì e sono continuati anche il pomeriggio del giorno dopo. Ora l' idea è quella di vivere nel club con gli altri miei colleghi, al fine di adattarmi al gruppo il più presto possibile".