.

'Ponte la Camiseta' contro il cancro infantile

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Inter.it

La "La Fundación Colombia te quiere ver" di Ivan Ramiro Cordoba sostiene e promuove la "Fundaciòn La Divina Providencia de Cali Colombia"nell'iniziativa "Ponte la Camiseta" ('indossa la maglietta') in programma il prossimo 15 febbraio, giorno in cui si celebra la giornata mondiale contro il cancro infantile. Tale ricorrenza si svolge dal 2002, data nella quale è nata "La Confederazione dei genitori di bambini affetti da problemi oncologici". (ICCCPO).

L'obiettivo principale della "Fundaciòn la Divina Providencia de Calì" è quello di contribuire a risolvere i problemi di alloggio, alimentazione, ricreazione e cure mediche dei bambini molto poveri, affetti da cancro o malattie non infettive, che non vivono nella città di Cali e per i quali il trattamento medico è prolungato e ambulatoriale.

L'obiettivo dell'iniziativa "Ponte la Camiseta" ("indossa la maglietta") è di creare una maggiore sensibilizzazione a favore di questi bambini e della loro malattia e di raccogliere fondi per continuare la campagna di 'accesso alle cure', a complemento di quanto è già stato fatto in precedenti campagne, ma mirato ai sintomi e ad una diagnosi adeguata ed accurata.

La "La Fundación Colombia te quiere ver" invita tutti a unirsi a questa iniziativa attraverso il proprio Comitato. Aderire è semplicissimo: basterà inviarci una vostra fotografia in cui indossate una maglietta bianca con un nastro giallo sul lato sinistro (simbolo che rappresenta il cancro infantile). La fotografia può essere personale o anche di un gruppo o di un'associazione (potete evidenziare chi rappresentate con un cartellone o con uno striscione).  

Le fotografie potranno essere inviate alla nostra mail italiaporcolombia@tin.it. Noi ci occuperemo di realizzare un video nel quale scorreranno tutte le fotografie che ci avete inviato. Una volta assemblato con l'introduzione del Nostro presidente, signor Ivan Ramiro Cordoba, il video sarà inoltrato alla 'Fundaciòn La Divina Providencia de Cali Colombia' e sarà diffuso tramite i social network come facebook, twitter e altri, per sostenere insieme questa bella iniziativa.

Inoltre, a sostegno di questa iniziativa, il comitato organizza un asta benefica con le magliette firmate dei giocatori Fredy Guarin, Javier Zanetti, Rolando, MatteoKovacic, i guanti di Samir Handanovic ed anche la maglietta della seleccion Colombia di Fredy Guarin.

Verranno assegnate alle persone che faranno le offerte più generose. Inviate le vostre numerose offerte alla nostra mail: italiaporcolombia@tin.it 

Il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza.


Altre notizie