.

Premio Gentleman, il 22 maggio i verdetti: Gagliardini in corsa per il fair play. Quattro nerazzurri per il gol più bello

di Redazione FcInterNews.it

Sono stati più di 15 mila i tifosi, gli appassionati che hanno deciso di dare il loro voto per eleggere il Premio Gentleman Serie A. Undici nomi, una squadra di calciatori che nel corso della stagione e della loro carriera si sono pregiati di fair play e correttezza. Un podio ricco di piacevoli sorprese: Fabio Quagliarella, Alejandro Gomez e Roberto Gagliardini e Suso. Sono loro che lunedì 22 maggio, nella serata di Gala che si svolgerà presso la prestigiosa Scuola Militare Teuliè di Milano, si contenderanno il prestigioso riconoscimento di Signore del calcio.

Nella XXII edizione del Gran Gala del Premio Gentleman 2017, condotta quest'anno da Alessia Reato e Massimo Caputi, verranno assegnati i Premi Gentleman Fair Play dedicati ad un giocatore di Inter e Milan premiato grazie alle numerose votazioni giunte anche quest'anno sul sito web www.premiogentleman.it. Ci sarà lo spazio per dedicare i premi speciali Gentleman rivelazione a un giovane rossonero e a uno nerazzurro che in questa stagione si sono messi in particolare risalto con la maglia della Prima squadra. Ancora una volta, attraverso i voti arrivati direttamente a Inter Channel e Milan Tv verrà votato il gol più bello della stagione della propria squadra. I candidati per l'Inter sono Ever Banega (Inter-Lazio), Antonio Candreva (Milan-Inter), Mauro Icardi (Inter-Fiorentina) e Jeison Murillo (Inter-Bologna). Cinque invece le reti rossonere in lizza: Manuel Locatelli (Milan-Sassuolo), Jesus Suso (Napoli-Milan), Gianluca Lapadula (Palermo-Milan), Carlos Bacca (Juventus-Milan) e Cristian Zapata (Inter-Milan).

Verranno consegnati, inoltre, il premio Gentleman dello Spettacolo/TV alla trasmissione sportiva 'Quelli che il Calcio' alla presenza di Nicola Savino e il premio Gentleman della Musica al cantautore Nek . Infine per la terza stagione consecutiva, inoltre, una giuria di giornalisti sportivi assegnerà il Gentleman serie B nel nome del compianto Piermario Morosini. Confermato anche il Gentleman Lega Pro assegnato dalla Presidenza della Lega Pro.

Il Premio Gentleman sostiene il progetto “IN CAMPO CON IL CUORE” l’Associazione che in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano è impegnata nella diffusione dei defibrillatori nello Sport e nella Città. All’asta sulla piattaforma dedicata CHARITYSTARS.COM saranno messi 2 posti per partecipare al Gala e vivere una serata emozionante con i propri campioni. Il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di defibrillatori. L’evento, nato nel 1996 da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, è patrocinato dal Coni, FIGC, Lega Serie A, Serie B, Lega PRO, A.I.P.S., Associazione Italiana Calciatori, A.C. Milan, F.C. Internazionale, FICTS, USSI, GLGS Lombardia. Dal 2014 Javier Zanetti è stato nominato Presidente Onorario del Premio. COSTA ha riconfermato la Partnership con i valori del Premio Gentleman diventando Title Sponsor di questa 22a edizione.


Altre notizie